domenica 9 marzo 2014

Come arricciare i capelli






Come arricciare i capelli Come avere capelli ondulati o mossi in pochi minuti? Questa guida si rivolge in particolare a chi ha i capelli lisci o privi di forma che desiderano avere una chioma sempre in ordine ma soprattutto ben modellata e rifinita. Ecco alcuni metodi facili e veloci per arricciare i capelli per un look altamente glamour!





Ferro arricciacapelli
Crema ravviva ricci
Bigodini
Forcine o fermacapelli

Scopri come fare:

  • 1
    Il primo metodo più facile ma anche più veloce è il FERRO ARRICCIACAPELLI.
    Dopo aver lavato i capelli con il tuo solito shampoo e balsamo, applica una crema termoprotettiva, possibilmente specifica per capelli ricci, e asciugali bene col phon a calore moderato lasciando solo le punte leggermente umide.
    Ricordati che per usare il ferro arricciacapelli devono essere ben asciutti.
    Separa i capelli in ciocche sottili, se vuoi un effetto riccio, o un pò più grosse, se vuoi solo un effetto ondulato o leggermente mosso.
  • 2
    Il secondo metodo è quello più tradizionale: i BIGODINI.
    Questa volta lascia i capelli piuttosto umidi e applica una schiuma fissativa volumizzante dalla radice alle punte. La dimensione dei bigodini è molto importante: più sono grandi meno sarà l'effetto riccio.
    Quindi se vuoi dei capelli con delle onde piuttosto strette allora usa dei bigodini di media larghezza e arrotola delle ciocche sottili. Al contrario se vuoi dei capelli ondulati dall'effetto mosso naturale, usa dei bigodoni piuttosto larghi, in modo da arrotolare delle ciocche più consistenti.
  • Leggi anche: Come fare i capelli ricci o ondulati (clicca qui)
  • 3
    Come arricciare i capelli Terzo metodo, se hai un sacco di tempo libero: le TRECCE!
    Quante volte la nostra mamma ci intrecciava i capelli in tante piccole treccine o in unica trecciona? I vecchi metodi sono sempre infallibili! Se vuoi avere dei capelli ondulati per il giorno dopo, la sera prima puoi fare tante piccole treccine (per un effetto più marcato) o due- tre trecce (per un effetto appena ondulato) e lasciarle per tutta la notte  Il mattino dopo, sciogliendole, avrai dei capelli mossi splendidi e lucenti, poichè non sono stati stressati dal phon o da ferri che in genere li rovinano un pò.
    Ovviamente serve molto più tempo, ma i risultati saranno migliori anche in termini di lucentezza.


Nessun commento:

Posta un commento